Residenze

Una comunità viva è in grado di pensare alle esigenze attuali e future dei suoi giovani, delle famiglie e degli anziani, creando i presupposti per una crescita equilibrata e commisurata alle esigenze di un piccolo paese.

Offerta residenziale ben equilibrata.
Gli edifici per abitazioni private sorgeranno nella parte centrale della ricucitura, tra piazza Al Sant e Piazza Marcanton, mentre più a est un unico edificio diventerà residenza per anziani. Le nuove case, che potranno accogliere in totale circa 270 persone, sono state pensate per attrarre diverse tipologie di residenti, dalle persone sole, alle coppie, sino alle famiglie con bambini, garantendo un mix generazionale che non peserà sui servizi comunali.

Edifici in armonia con la natura che circonda Rorè
Il verde e le montagne che circondano il nucleo sono parte dell’identità di Roveredo e della sua gente. Per questo si è prestata particolare attenzione nel creare vie che uniscono e non oscurano la vista sulla natura circostante, evitando qualsiasi elemento fuori scala: nessuna costruzione infatti supererà i quattro piani, in linea con i regolamenti comunali e gli edifici circostanti.